martedì 11 ottobre 2011

Fall is really here!

Il tempo è decisamente cambiato, le temperature sono scese bruscamente e stamattina addirittura qui fuori casa c'erano 6 gradi! Durante il giorno però la temperatura sale fino a 26-27 gradi e queste escursioni termiche ci regalano raffreddori e mal di gola di cui faremo volentieri a meno!! Ho tirato fuori coperte, giubbotti, sciarpe e lasciato da parte a malincuore i sandali estivi per far posto alle scarpe chiuse... insomma l'autunno è davvero arrivato! E con l'autunno arriva anche il desiderio di tenere fra le mani qualcosa di caldo come la lana e lavorare con l'uncinetto uno scialletto da buttarsi sulle spalle quando alla sera, dopo una giornata estenuante, finalmente ci si siede comode comode a ricamare.

Il mio è questo, l'ho iniziato da qualche giorno e non è ancora finito, ma i colori che ho scelto mi piacciono così tanto che ci tenevo a mostrarlo qui sul blog!





Non vedo l'ora di terminarlo e indossarlo!
.

Per il piccolo quiz del mio post precedente "cosa ci farò con queste piastrelline colorate?" La risposta esatta era: una borsetta! chi ha indovinato è stata Ros, quindi a lei, "fortunata", arriverà un mio pensierino!

Per il Family Sampler questa è la foto della mia 6a tappa! Ora che la casetta è terminata, quale sarà il compito che ci assegnerà Vale per il prossimo mese?





Visto che dell'estate resta solo il ricordo, ecco qualche foto delle mie vacanze in Alto Adige, una terra meravigliosa dove spero di tornare anche in inverno per vederla ricoperta da un bianco manto di neve!

Il lago di Braies


San Candido (Innichen)


Il castello di Monguelfo


Uno spazio giochi per bambini con un piccolo castello e un gufo a fare la guardia!


I prati del Croda Rossa


Le indicazioni per raggiungere alcune delle nostre mete


e dopo delle belle scarpinate, trovarsi faccia a faccia con queste cime... un'emozione unica che sento ancora guardando queste foto



e tornati in hotel, cosa c'è di meglio che farsi coccolare nel centro benessere e nuotare in una calda piscina?


dalla piscina interna c'è un passaggio anche in acqua per andare in quella all'aperto, basta un movimento della mano e la porticina si apre...


Altre foto seguiranno!
Ora vi saluto, sarò assente dal web per un certo periodo ma spero di ritornare molto presto!!
Hugs and happy stitching

23 commenti:

  1. Ciao carissima, bentornata! Abbiamo in comune molte cose...l'amore per il Trentino Alto Adige, le crocette, l'uncinetto....hai davvero ragione, i colori scelti per la realizzazione del tuo scialle sono davveri belli, aspetto di vederlo teminato.Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo la tua casetta rosa per non dire dello scialle ...le piastrelline hanno un bellissimo colore complimenti!
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  3. belle foto e bei lavori..complimenti e alla ROS...CHE FORTUNATA CHE SEIII
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! ma che meraviglie di foto...anche io stavo giusto cercando di farmi uno scialletto a fiori come il tuo ma non trovo lo schemino...cioè su internet li ho trovati ma quando li stampo mi sono venuti un pò sfuocati e non ci leggo bene...non è che mi puoi mandare lo schemino via mail? Se puoi eh...ovviamente nel mio blog avviserò che me lo hai dato tu... ti lascio la mail se vuoi... velvet79_it@yahoo.it grazie...un abbraccio....anto.

    RispondiElimina
  5. è vero, le vacanze sono solo un ricordo
    ma riviviamole con le foto
    adoro anch'io il Trentino-Alto Adige
    ed ora aspettiamo la prossima tappa da Vale
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  6. ma wwwwwwwwwwowww.. ho vinto??! sul serio:-))! incredibile.. sai che è ? ho vinto perchè nn sapevo di partecipare:-P e la mia incoscienza cronica ha prevalso:-))
    e ora come resisterò più mai all'impazienza?crei cose al di là del fantastico e poi ti voglio bene:-)
    ecco sembra che straparlo ma sai che nn è vero e quindi mi metto tranquillina vicino a te virtualmente e ti abbraccio. ci sono fran.

    RispondiElimina
  7. PER PRIMA COSA COMPLIMENTI A ROS PE4 LA VINCITA, POTRESTI SPEDIRLA A ME COSI' GLIELA PORTO ED HO L'OCCASIONE PER ANDARE A SALUTARLA...
    E ANCHE GRAZIE DELLE FOTO DELL'ALTO ADIGE, LE ASPETTAVO. NON ABBANDONARCI PER TROPPO TEMPO, BACI

    RispondiElimina
  8. I colori piacciono moltissimo anche a me! Così come mi piace la tua casetta rosa e delle montagne penso sia inutile parlarne, che posti da favola!!!
    Bel post :-)
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  9. Foto stupende tutte tutte, ricami e non e lo scialletto promette benissimo, brava!
    Abbraccione e lo sai che ti penso, vero?
    cri

    RispondiElimina
  10. Bellissimo lo scialle e anche i colori che hai scelto, anche la casetta mi piace e le splendide foto che ho visto mi hanno fatto venire la nostalgia della montagna!

    RispondiElimina
  11. Che belle foto! Lo scialle mi sembra bellissimo!

    RispondiElimina
  12. Magnifica la casetta, le foto della tua vacanza ed il lavoro crochet. Brava! Ciao Ornella

    RispondiElimina
  13. Che belli i colori per lo scialle...proprio i tuoi;o) Il "nostro" sal è sempre più bello e la tua casa rosa è deliziosa!
    Bellissime le foto del Trentino, ma là cosa non è bello????;o)

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  14. bellissime foto, noi italiani abbiamo posti magnifici per tutti i gusti. complimenti per i tuoi lavori in corso, quel scialle e' favoloso!!!
    sal lhn stupendo ma quello sono troppo di parte.
    ciaooo torna presto che gia' si sente la tua mancanza!
    pa

    RispondiElimina
  15. Quante belle cose mi sono persa, per la mia assenza!!
    Ma corro ai ripari. Complimenti per le mattonelline all'uncinetto, deliziose!!
    Bellissimo il reportage del tuo viaggio. Io la montagna l'adoro innevata!!
    Un baciotto
    Angela

    RispondiElimina
  16. La tua vacanza sembra essere stata meravigliosa, dovrei proprio prendere esempio per una vacanza in montagna ^_^

    Un abbraccio

    Cia

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima, come sono belli i colori che hai scelto per lo scialletto e che meraviglia i posti che hai visitato, meno male che hanno inventato lae fotografie, così possiamo portarci a casa dei bei ricordi. A presto.

    RispondiElimina
  18. Le tue foto dell'Alto Adige raccontano da sole la bellezza di quei luoghi. Quando si ha bisogno di staccare e cercare il max relax è lì che si deve andare.
    I fiori a crochet: bellissimi e nei colori giusti. Baci Marilena

    RispondiElimina
  19. Bellissimi i colori del tuo scialle e io, non essendo così brava con l'uncinetto, ammiro sempre molto queste cose. Anch'io amo molto la montagna, sono stata in Alto Adige a capodanno scorso e anche questa estate appena conclusa. Bello questo tuo albergo. Era a San Candido? E' una cittadina deliziosa. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  20. Ciao Fran,
    bellissimi i colori per lo scialle e bellissime foto dell'alto adige, che peccato non avere un castellino così nei parchetti qui intorno, ci lascerei Bea le ore!
    Niky

    RispondiElimina
  21. Ciao tesoro! Ma che bella la foto autunnale che hai messo come top al blog! Lo scialle promette veramente bene, poi immagino la soddisfazione di indossare qualcosa creato con le proprie manine ^_^! Grazie per aver condiviso con noi parte delle foto delle vacanze.
    Buona domenica un bacione grande Pam

    RispondiElimina
  22. Bellissimi i colori del tuo scialle, sicuramente una volta terminato sarà stupendo, come le tue foto dell'alto Adige. Io sono stata più volte in quella zona, in particolare a San Candido, sempre per vacanze invernali e sono letteralmente innamorata di quei posti.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  23. Le piastrelline all'uncinetto sono deliziose, avrai uno scialle super bello!
    Conosco quella zona di Alto Adige,il lago di Braies ha sempre un fascino particolare e le camminate riservano panorami spettacolari!

    Fulvia

    RispondiElimina