Chi mi seguiva anche sul mio vecchio blog il sentiero delle viole probabilmente si ricorderà che avevo iniziato a ricamare le lettere dell'Alfabetario di Renato Parolin.
La mia intenzione iniziale era di ricamarle tutte e di farci poi una bella trapunta per il mio letto.
Non ce l'ho fatta... sono arrivata a fatica alla lettera H e poi mi sono fermata... lettere bellissime, ognuna unica e particolare ma mi pesava troppo andare avanti con la I, la L, la M....e arrivare alla Zeta....impossibile... e così ho deciso di fermarmi.
Come utilizzare queste lettere ricamate? Ho pensato di fare una piccola trapunta o meglio uno scaldapiedi da mettere in fondo al letto.
Per l'assemblaggio e le cuciture l'aiuto di mia mamma è stato preziosissimo e fondamentale: grazie mamma!!
Eccolo, che cosa ne pensate? A me piace moltissimo e ho paura a metterlo sul letto, sicuramente diventerà un oggetto del desiderio di Golia e di Lillo che adorano dormire sul mio letto e ancora di più su copertine e trapunte!
Questo pincushion l'ho realizzato per Niky. Qualche giorno fa è stato il suo compleanno e anche per lei ho scelto uno schema dell'ormai indispensabile libretto di BBD "A stitcher's journey"
guardate il colore del cielo... non è meraviglioso??
e per finire qualche foto del mio Lillo soprannominato "big hunter" e non c'è bisogno di spiegare il perchè! Qui è alle prese con una biscia
Lillo, ti ringrazio dei tuoi regali ma di questi ne faccio volentieri a meno!!
E con questo vi saluto, le vacanze mi aspettano, speriamo solo che il tempo sia bello...
Ci rileggiamo verso la fine del mese quando festeggerò il mio primo anno di blog su questa nuova piattaforma! Anzi, a proposito di blog candy, prendete nota di questo, imperdibile, di Cri che festeggia i suoi 100 followers
Le vincitrici (perchè sembra che saranno più di una) saranno fortunatissime!!
Buone vacanze!
giovedì 4 agosto 2011
lunedì 1 agosto 2011
Agosto...
E' già il primo di agosto! La mia nonna materna era nata in questo giorno e per questo l'avevano chiamata Agostina.
Una donna molto bella, bionda, occhi azzurri, con un carattere forte e ribelle.
Era riuscita a crescere da sola quattro figli facendoli rigar dritto fino all'ultimo dei suoi giorni, nonostante fossero quasi vecchi pure loro!
Le piaceva leggere e guardare la TV, le sue serie preferite erano "l'Ispettore Derrick" e "La casa nella prateria" e se capitavo a casa sua mentre le stava guardando o mi mandava in edicola a prenderle una rivista o mi spediva a comprarle le sigarette, le Edelweiss (mi ricordo ancora la scatolina rossa con la stella alpina...) così in un modo o nell'altro si liberava di me giusto il tempo per vedersi con calma la puntata della serie preferita!
Era una donna pratica, dai modi spicci e senza fronzoli e anche una gran brontolona ma era anche tanto simpatica con quel suo tipico accento senese mischiato al fiorentino! Ed era anche una cuoca eccezionale! Ancora oggi in famiglia cuciniamo le sue ricette! Auguri nonna, avresti compiuto oggi 115 anni....
Ma torniamo alle crocette ed ecco il Quaker JJ terminato che ho ricamato in compagnia di Mariagrazia Zidora
Sono sincera, mi piace molto e sto quasi pensando di ricamare anche gli altri due della stessa serie....
Ma mi è piaciuto tanto anche questo simpaticissimo schema di Mme Chantilly
Ros, Cia io ho finito e voi?
Per il SAL Douceur de Vivre di Jardin Privè ecco invece la tappa di luglio
Altro SAL, lo Smaltimento della Vale, un piccolo avanzamento su un nuovo strofinaccio pieno di farfalle (schemi di M. Sherry)
Vi saluto con qualche foto di una tranquilla domenica immersi nella campagna toscana
Buon agosto!
Una donna molto bella, bionda, occhi azzurri, con un carattere forte e ribelle.
Era riuscita a crescere da sola quattro figli facendoli rigar dritto fino all'ultimo dei suoi giorni, nonostante fossero quasi vecchi pure loro!
Le piaceva leggere e guardare la TV, le sue serie preferite erano "l'Ispettore Derrick" e "La casa nella prateria" e se capitavo a casa sua mentre le stava guardando o mi mandava in edicola a prenderle una rivista o mi spediva a comprarle le sigarette, le Edelweiss (mi ricordo ancora la scatolina rossa con la stella alpina...) così in un modo o nell'altro si liberava di me giusto il tempo per vedersi con calma la puntata della serie preferita!
Era una donna pratica, dai modi spicci e senza fronzoli e anche una gran brontolona ma era anche tanto simpatica con quel suo tipico accento senese mischiato al fiorentino! Ed era anche una cuoca eccezionale! Ancora oggi in famiglia cuciniamo le sue ricette! Auguri nonna, avresti compiuto oggi 115 anni....
Ma torniamo alle crocette ed ecco il Quaker JJ terminato che ho ricamato in compagnia di Mariagrazia Zidora
Sono sincera, mi piace molto e sto quasi pensando di ricamare anche gli altri due della stessa serie....
Ma mi è piaciuto tanto anche questo simpaticissimo schema di Mme Chantilly
Ros, Cia io ho finito e voi?
Per il SAL Douceur de Vivre di Jardin Privè ecco invece la tappa di luglio
Altro SAL, lo Smaltimento della Vale, un piccolo avanzamento su un nuovo strofinaccio pieno di farfalle (schemi di M. Sherry)
Vi saluto con qualche foto di una tranquilla domenica immersi nella campagna toscana
Buon agosto!
mercoledì 27 luglio 2011
sotto il mio albero...
Il tempo è strano in questi giorni, non sembra certo di essere a fine luglio!
L'aria è decisamente frizzante, si dorme con le finestre chiuse e al mattino presto e alla sera bisogna indossare un maglioncino perchè la temperatura si abbassa notevolmente.
Non c'è neppure bisogno di bagnare il prato e le piante: ci pensa ogni pomeriggio, qualche nuvolone scuro e minaccioso ad innaffiare!
L'afa è completamente scomparsa e un'aria così pulita ci regala tramonti rosso fuoco e una luce fantastica per fotografare! Così mi sono seduta sotto il mio albero preferito e ho fotografato tutti i meravigliosi regali che ho ricevuto per il mio compleanno! Lo so, è passato ormai da un pezzo, ma ho ricevuto anche pochi giorni fa, una delle ormai famose buste gialle e quindi cosa c'è di più bello che continuare a festeggiare?
E quindi comincio la carrellata con Annalisa e la sua perfetta Broderie Suisse
da Carmen, un ricamo di una delicatezza unica
da Manu che nonostante i gravosi impegni universitari, si ricorda sempre di me
da Pam un cuore con all'interno un finissimo ricamo da uno schema di Parolin
da Mariagrazia Zidora un simpatico magnete
da Bruna un cuscinetto primitive
da Mariarita che a dispetto delle sue non perfette condizioni di salute, si fa tanta forza e continua a ricamare e uncinettare
da Paola, da notare la matitina rivestita dello stesso tessuto!!
da Mariagrazia Nefertari, bravissima anche nel cucito
da Nadia Sachertorte, un altro cuore che ho appeso vicino a quello di Pam: insieme sono perfetti!
da Rosalba, una mamma impegnatissima che non dimentica le amiche e riesce, nel poco tempo libero, a coccolarci così!
da Tiziana un pensiero davvero molto carino e inaspettato con un profumo delizioso
da Rosa, bravissima ricamatrice con un retro che più perfetto non si può!
da Veronica una tovaglietta con le violette! Niente di più azzeccato per me!
da Marilena una tovaglietta con tovagliolo dai bellissimi colori con un ricamo Tralala
E in questa carrellata non posso fare a meno di ricordare anche Cri e Niky: per i loro bellissimi regali avevo fatto questo post.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI per l'amicizia, l'affetto, l'attenzione e l'impegno che avete messo nel creare questi gioiellini per me!
L'aria è decisamente frizzante, si dorme con le finestre chiuse e al mattino presto e alla sera bisogna indossare un maglioncino perchè la temperatura si abbassa notevolmente.
Non c'è neppure bisogno di bagnare il prato e le piante: ci pensa ogni pomeriggio, qualche nuvolone scuro e minaccioso ad innaffiare!
L'afa è completamente scomparsa e un'aria così pulita ci regala tramonti rosso fuoco e una luce fantastica per fotografare! Così mi sono seduta sotto il mio albero preferito e ho fotografato tutti i meravigliosi regali che ho ricevuto per il mio compleanno! Lo so, è passato ormai da un pezzo, ma ho ricevuto anche pochi giorni fa, una delle ormai famose buste gialle e quindi cosa c'è di più bello che continuare a festeggiare?
E quindi comincio la carrellata con Annalisa e la sua perfetta Broderie Suisse
da Carmen, un ricamo di una delicatezza unica
da Manu che nonostante i gravosi impegni universitari, si ricorda sempre di me
da Pam un cuore con all'interno un finissimo ricamo da uno schema di Parolin
da Mariagrazia Zidora un simpatico magnete
da Bruna un cuscinetto primitive
da Mariarita che a dispetto delle sue non perfette condizioni di salute, si fa tanta forza e continua a ricamare e uncinettare
da Paola, da notare la matitina rivestita dello stesso tessuto!!
da Mariagrazia Nefertari, bravissima anche nel cucito
da Nadia Sachertorte, un altro cuore che ho appeso vicino a quello di Pam: insieme sono perfetti!
da Rosalba, una mamma impegnatissima che non dimentica le amiche e riesce, nel poco tempo libero, a coccolarci così!
da Tiziana un pensiero davvero molto carino e inaspettato con un profumo delizioso
da Rosa, bravissima ricamatrice con un retro che più perfetto non si può!
da Veronica una tovaglietta con le violette! Niente di più azzeccato per me!
da Marilena una tovaglietta con tovagliolo dai bellissimi colori con un ricamo Tralala
E in questa carrellata non posso fare a meno di ricordare anche Cri e Niky: per i loro bellissimi regali avevo fatto questo post.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI per l'amicizia, l'affetto, l'attenzione e l'impegno che avete messo nel creare questi gioiellini per me!
martedì 19 luglio 2011
a stitcher's journey
Da tre schemi tratti da quel magnifico libretto di BBD che è "A stitcher's journey" ho realizzato tre cuscinetti da regalare a tre carissime amiche che hanno compiuto gli anni in questo periodo.
Per Dori
per Emanuela nella speranza di rivederla presto sul suo blog
Il charm a forma di uccellino è di Elisabetta
e per Paola che in questo momento si sta godendo le meritate vacanze!
I ricami sono stati realizzati con filati tinti a mano WDW e Crescent Colors quindi ragazze, se si sporcano, occhio a lavarli!!
Buon inizio settimana
Per Dori
per Emanuela nella speranza di rivederla presto sul suo blog
Il charm a forma di uccellino è di Elisabetta
e per Paola che in questo momento si sta godendo le meritate vacanze!
I ricami sono stati realizzati con filati tinti a mano WDW e Crescent Colors quindi ragazze, se si sporcano, occhio a lavarli!!
Buon inizio settimana
Iscriviti a:
Post (Atom)





















































