martedì 10 gennaio 2012

Sal vecchi e soprattutto nuovi!!!!

Anche per questo 2012 ho deciso di aderire a numerosi SAL, probabilmente farò fatica a tenere il passo con tutti, ma la voglia di ricamare c'è ed è tanta quindi mi impegnerò al massimo per rispettare tutte le scadenze! Cosa c'è di più bello che ricamare insieme a delle amiche uno schema che ci ha conquistate dal primo momento che si è visto? Ci si appassiona a scegliere la tela, i filati e poi via, si dà inizio ad una nuova ed entusiasmante avventura!
Così è successo per il SAL Mystérieux, appena ho visto un anteprima di questa schema, appena un pezzettino, ho capito subito che mi sarebbe piaciuto e qui la corsa ad acquistare lo schema prima ancora che fosse disponibile in Italia! E il coinvolgimento di due carissime amiche Annalisa e Pam che, come me, se ne sono subito innamorate!
Un SAL un po' diverso dal solito dove le tappe vengono decise di volta da una di noi e finchè tutte e tre non abbiamo terminato di ricamare la parte assegnata, non si procede con la successiva. Per la primissima tappa è stato il mio turno e la mia scelta è caduta sulla Tour Eiffel con un romantico fiocco rosa sulla cima


e ora siamo già all'opera sulla seconda tappa scelta da Annalisa e sulla tela si comincerà a vedere qualcosa di più!

Altro SAL nuovo nuovo da uno schema di Maline Maline "Les Maisonettes" , protagonista ancora Annalisa che mi ha fatto conoscere queste casette così allegre e colorate che solo a vederle mi mettono di buonumore e mi fanno pensare alla primavera!
Ecco la prima tappa




spero che nella prossima Annalisa ci darà da ricamare una delle casette, sono davvero carine!

Ancora un altro SAL partito da poco, uno schema bellissimo di BBD "Midnight Watch" che abbiamo deciso di ricamare Lo' ed io e in corsa si è aggiunta anche Vale, compagna graditissima!
Per questo SAL massima libertà nel senso che ognuna di noi ricamerà ogni due mesi una parte dello schema che preferisce, senza nessuna imposizione, l'importante è mettere un po' di crocette e non farlo diventare un UFO!
Questa è la mia prima tappa




ho scelto di ricamare su un lino Belfast Zweigart grigio, spero che i colori dei filati risaltino bene su questa tela.

E finisco con due SAL terminati!! Che soddisfazione!!
Uno è il Fiabe di Parolin


Lo porto dal corniciaio e diventerà un bel quadro! Ringrazio tantissimo Roberta per l'organizzazione di questo SAL che mi ha permesso di realizzare un ricamo così bello!!!

L'altro è il SAL 4 Stagioni di JJ, organizzato da Gabry






per questo penso di farne un pannello sul modello dell'originale sulla rivista Cross Country Stitching. Anche qui ringrazio di cuore Gabry che lanciando questo SAL mi ha permesso di terminare questo ricamo che avevo iniziato diversi anni fa e non ero mai riuscita a terminare!

E con questo ho terminato per ora, mi sembra abbastanza non vi sembra??
Alla prossima

venerdì 30 dicembre 2011

Il mio amato "Gattonero"











Leo era il tuo vero nome ma noi ti chiamavamo semplicemente Gattonero forse anche per rispettare il tuo essere un vero e nobile gatto, uno spirito libero e indipendente, senza tanti complimenti o moine. Solo io la sera quando non ti vedevo tornare, mi mettevo in giardino a chiamarti "Cocchino.... Cocchino" e tu con un piccolo miagolio ti facevi sentire e tranquillo ed elegante arrivavi, senza nessuna fretta.... eccomi, sono qui, ci sono...
Sei stato con noi per più di 17 anni, ora riposa in pace qui nella parte del giardino che tanto ti piaceva, dove adoravi sonnecchiare nelle calde e afose giornate estive....
sarai sempre nel mio cuore

forever in my heart
toujours dans mon coeur

martedì 6 dicembre 2011

Margaret Sherry lover!

Adoro gli schemi di Margaret Sherry, li trovo allegri, colorati, simpaticissimi ma spesso un po' ostici da ricamare con tutti quei mezzi punti e tanto punto scritto! Molte volte mi capita di sbagliare e devo assolutamente disfare e mi arrabbio anche, ma una volta finito il ricamo, il risultato mi piace sempre tanto!!!
Per la mia carissima amica Lo' ho pensato di preparare questa mini-borsetta porta trucchi di emergenza, da portare sempre con sè!




Sono contenta che a Lo' sia piaciuta, io l'ho pensata proprio per lei che ama farsi bella!

Per il SAL del gruppo Margaret Sherry lovers ecco cosa ho preparato!
Un panciuto omino di neve




e un simpaticissimo Babbo Natale




grazie mille a Nia per aver organizzato questo SAL!
(thank you very much, dear Nia, to arrange this SAL!!


glitter-graphics.com


"E così hai lasciato il nido.... tu, il più grande ma ancora tanto giovane hai preso la tua decisione... ormai è fatta, sabato 3 dicembre hai sposato la tua Sara! Ora c'è una vita tutta nuova che ti aspetta con un lavoro impegnativo in un paese straniero che accoglierà te e tua moglie, per almeno due anni... mille e mille e più auguri di cuore dalla tua mamma!!!!!"

martedì 22 novembre 2011

di tutto un po'

Dopo le foto di Lillo e Lucy, ora è la volta di Golia, il mio inseparabile, affettuoso, morbosamente geloso ed appiccicoso "bambino peloso", immortalato in una delle sue consuete espressioni




Ed ora crocette!!
Un altro SAL terminato!! Ecco il ricamo dello "Strawberry Shortcake" di CCN



Altro SAL dolce dolce: il "PIE MENU" che ricamo insieme alla mia amica Lo'





schema delizioso, colori carinissimi, veloce e piacevole e poi adoro ricamare torte e pasticcini!! (non solo ricamarle.....)

E con un po' di ritardo ecco anche la 7a tappa del Family Sampler


tappa terminata entro la scadenza prevista ma non riuscivo a trovare un attimo di tempo per scattare una foto decente!


Per finire due importanti comunicazioni:

la prima riguarda il Blog candy di Susanna che festeggia il primo anno del suo blog e vi consiglio di non perderlo!!




l'altra comunicazione riguarda un nuovo SAL che partirà a gennaio e sarà organizzato da Faby, una nuova e simpatica amica!
Tutto è cominciato quando ho visto che Faby aveva comprato lo schema "MAYFLOWER LANDING" di LHN




e si diceva pronta a iniziare a ricamarlo. Avevo appena acquistato anche io quello schema e avevo intenzione di cominciare quanto prima così dopo qualche breve scambio di mail, abbiamo deciso di farlo insieme e di aprire il SAL a chi voglia ricamarlo con noi. Quindi per chi fosse interessata basta lasciare un commento sul blog di Faby, sarà lei a coordinare il tutto.
Una precisazione importante: ogni partecipante dovrà procurarsi lo schema che non sarà in nessun caso fornito da noi.
Alla prossima!

venerdì 11 novembre 2011

c'è chi raccoglie le olive...

C'è chi raccoglie le olive e chi si diverte a giocare fra i rami...






e poi stanchissimo, scegliere un posticino tranquillo per riposare...




C'è chi invece non ce la fa più a rincorrere il pallone ma se lo tiene comunque vicino vicino e guai a chi tenta di prenderlo!



C'è chi invece continua a ricamare nonostante il tempo sia sempre tanto poco...
e così ecco la tappa di ottobre del SAL Spring Alphabet di Lizzie Kate






quella del SAL A tea with Jane Austen che ricamo con Laura



quella finale del Douceur de vivre di Jardin Privè





un Sal terminato, che bello!! Mi è piaciuto tantissimo ricamare questo schema, le tappe erano libere, piccole e piacevoli e ci siamo ritrovate alla fine di questo SAL in un baleno, senza affannarsi e senza stress.

Anche per il SAL Calendrier des Fleurs di Maryse ricamare ogni mese una casetta contornata di alberelli e fiori è stato un vero piacere, soprattutto questa di novembre con quei colori che adoro!




Ora ci rimane la tappa di dicembre e la parte centrale, sono proprio curiosa di vedere cosa ci farà ricamare Maryse!

Buon week end e a presto!
Hugs and stitches!

lunedì 31 ottobre 2011

trick or treat? Happy Halloween!

Eccomi qua, finalmente! Alessio sta abbastanza bene, ancora un po' di giorni di convalescenza e poi riprenderà
la sua vita di sempre! Non ho ricamato molto in queste due settimane ma sono comunque riuscita a terminare la tappa del
Fiabe (sal organizzato da Roberta




L'ottava tappa del Douceur de vivre di JP invece l'avevo già ricamata all'inizio del mese, questo schema è così scorrevole e veloce da ricamare che è un vero piacere! E con la prossima tappa termina anche questo SAL, ma ce ne sono numerosi in partenza con il nuovo anno!





e una foto dei miei ultimi acquisti crocettosi!




e così auguro a tutte un felice Halloween con questo "Candy Corn", uno schema di With thy needle & thread ricamato su un etamine gialla che comprai a Boston ormai tre anni fa! Non riuscivo a trovare qualcosa che ben si sposasse con una tela di questo colore, ma appena ho visto questo schema ho pensato che fosse perfetto!





Happy Halloween and don't eat too much candy!
Hugs and love!