mercoledì 19 settembre 2012

Philly e le tappe dei SAL

Philadelphia è stata la prima tappa del nostro viaggio negli States. E' chiamata Philly dai suoi abitanti ed è una città che mi è piaciuta tantissimo sia perchè qui si è fatta la storia della nascita degli Stati Uniti d'America sia perchè è una città molto allegra, colorata e piena di vita.

Per raggiungerla appena atterratti all'aeroporto JFK di NYC abbiamo preso la nostra auto a noleggio e attraversato il Da Verrazzano Bridge (per gli americani è scritto con una "z" sola ma il famoso esploratore della baia di New York nacque proprio a due passi da casa mia, quindi noi qui sappiamo bene come si scrive il suo nome!)



abbiamo attraversato il New Jersey e poi siamo entrati in Pennsylvania. Il nostro albergo era proprio nel centro storico di Philly così abbiamo potuto visitare musei e monumenti girando quasi sempre a piedi, anche perchè poi, come quasi tutte le città americane, è molto semplice capire la direzione nella quale si deve andare. Nella Independence Hall è stata firmata la dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione Americana. E' stato molto interessante ed istruttivo il tour con la guida, una ranger che parlava un american english ben comprensibile anche per noi stranieri.





la Liberty Bell con la sua caratteristica crepa è il simbolo della rivoluzione americana
questa è la casa di Betsy Ross, la sarta che cucì la prima bandiera degli USA. Qui ho preso un piccolo kit da ricamare a punto croce per ricordo


e siccome la signora adorava i gatti, nel suo giardino è stata messa questa fontana

Una particolarità: tutti questi luoghi storici si possono visitare gratuitamente, basta solo ritirare i biglietti con su scritto l'orario d'ingresso presso il centro accoglienza visitatori, l'Independence Visitor Center, un gran bel vantaggio per tutti i visitatori!

Avete presente il film "Rocky" quando Silvester Stallone si allena prima degli incontri di boxe e corre per la città all'alba fino ad arrivare in cima ad una scalinata e si mette a gridare il nome della sua innamorata? Ecco questa è la scalinata del Philadelphia Museum of Art, foto scattata la mattina presto

qui invece è nel pomeriggio, una folla di fanatici del jogging cerca di emulare Rocky


è tutto un correre su e giù, a destra e a sinistra e c'è anche il rischio di essere travolti da questi esagitatii tutti sudati ed ansimanti! Di lato c'è anche la statua di Rocky e la gente si fa fotografare lì vicino, noi tre abbiamo preferito evitare...

Una delle cose che più mi piace fare quando sono all'estero o anche in una città diversa da Firenze è di andare a visitare i mercati, c'è sempre qualcosa di particolare e di interessante da vedere! Qui nel Reading Terminal Market a Philly

tra le tante cose esposte mi ha colpito questa carne affettata (c'è anche l'Italian roast beef...)

e poi all'interno questo porcellino, mi sembrava di essere a casa! (Per chi non lo sapesse a Firenze in Por Santa Maria c'è una statua in bronzo di un porcellino diventata famosa in tutto il mondo perchè la credenza popolare vuole che toccargli il naso porti fortuna) Ma anche qui a Philadelphia il porcellino viene accarezzato!

c'erano anche diversi espositori con prodotti degli Amish ma erano tutti chiusi, Lasciata Philadelphia ci dirigiamo verso Washington passando per l'Amish County a Lancaster ma questo è un altro capitolo!
Veniamo ora ai SAL che sono lì in attesa di essere mostrati!
Comincio con l'Halloween rules, mancano solo le ultime regole e anche questo è finito!

Quanto mi piace!!

. Ecco il TIAG con le tappe di agosto e settembre

Per Il Mayflower Landing (LHN)

e il Sampler aux bouquets (Jardin Privè)

ho ricamato anche le tappe di questo mese, ma non l'ho fotografate...

e poi ben tre SAL terminati!!!

Les petites maisons (Malin Maline)

questa è la casetta che preferisco!

il Simple life (Jardin Privè)

e il Sal Polveroso (LK)


Scrivo poco sul blog e sono poco presente nelle mail dei gruppi ma come vedete produco abbastanza!! A presto!

venerdì 7 settembre 2012

Here I am!

Eccomi, ci sono! Sono tornata ormai da un po' di giorni ma ho stentato a riprendere i ritmi consueti sopratttutto a causa del jet-lag che questa volta mi/ci ha dato più fastidio di sempre. Comunque che dire, la vacanza è stata bellissima abbiamo fatto tantissime miglia, visitato luoghi famosi e altri meno conosciuti ma l'emozione è stata sempre forte e il ricordo di quello che abbiamo visto rimarrà per sempre impresso nella nostra mente. . Naturalmente abbiamo fatto tantissime foto, piano piano farò una cernita e pubblicherò quelle che più mi piacciono, ma in questo post voglio farvi vedere quelle che ho scattato venerdì 24 agosto a New York sulla 5th Avenue quando c'è stata quella sparatoria con un bilancio terribile: due morti e otto feriti fra i passanti. Il nostro hotel si trova proprio lì a due passi dall'Empire State Building



ed eravamo appena usciti quando abbiamo visto arrivare poliziotti, ambulanze, gente che correva da una parte e dall'altra! Velocemente la polizia ha chiuso quella parte di strada mentre arrivavano frotte di giornalisti che cercavano di passare lo sbarramento ma venivano malamente ricacciati indietro! Intanto dall'alto quelli sugli elicotteri riprendevano tutta la scena! Non sapevamo cosa fosse successo, prima abbiamo pensato ad un incidente ma quando abbiamo visto arrivare i furgoni con i vetri oscurati del FBI e i CSI e uno spiegamento di forze esagerato, un pensiero su qualcosa di più brutto l'abbiamo fatto e ci stavamo allontanando quando un gruppo di spagnoli ci hanno informato di quello che era successo. Comunque non fosse stato per la tragicità della cosa mi è sembrato veramente di essere una comparsa di uno di quei film polizieschi americani! .
.
.
Ecco qui dei giornalisti che intervistano un testimone con il quale si erano messi d'accordo pochi minuti prima su quello che doveva dire e il tipo si era scritto dei brevi appunti sulla mano!! Nel 2012, nell'era tecnologica, in una città come New York un tizio si fa intervistare leggendo quello che ha scritto sulla mano??? Incredibile!!


Ma passiamo a qualcosa di più tranquillo: le crocette!! Durante le settimane di vacanza non ne ho messa una ma ora ho ripreso alla grande! La voglia di ricamare non mi manca e neanche quella di aderire a nuovi SAL in partenza questo mese o di progettarne altri per l'anno prossimo! W le crocette!! Sto recuperando tutti i piccoli ritardi e ancora un paio di giorni e sarò in pari su tutti i SAL! Intanto però vorrei farvi vedere questi due ricamini che ho fatto per due amiche che hanno compiuto gli anni in luglio, Pa' e Niky. Per loro ho pensato di ricamare due schemini che ho acquistato da Dany, una creatrice piena di talento e di eleganza.
Per Pa' un cuscinetto profumato


il filato è uno sfumato DMC

e per Niky un porta-aghi



qui ho usato un Crescent Color il vintage violet, bellissimo colore!!! (grazie Pam di avermelo regalato!)
A presto!