lunedì 28 febbraio 2011

aggiornamento SAL Douceur de Vivre

Bruna ed io abbiamo ricevuto numerose richieste di adesione a questo SAL ma vorrei pregare le ragazze che hanno lasciato un commento al mio precedente post e che sono interessate a partecipare ad inviare una email al mio indirizzo di posta elettronica frances164@gmail.com solo così saranno aggiunte alla lista.

Fanno eccezione:
Pat
Manuela
Vale
Maria Cristina
Marilena
Loredana
Linda
con le quali siamo già in contatto.


L'ingombro del ricamo è di 113x113 punti ed i filati DMC utilizzati sono: Blanc, 3779, 152, 223, 3722, 3721, 3790, 3781, 926, 648, 646, 844, 372, 3013, 3012, 3011.

Nel rispetto dei diritti di copyright, lo schema non vi sarà fornito ma potrete acquistarlo presso i soliti fornitori che conoscete o direttamente sul sito di Jardin Privè dove potete richiederlo in formato pdf e vi sarà inviato per email nel giro di qualche ora ad un prezzo di 6 euro.

Le regole del SAL sono semplicissime:

ogni partecipante avrà un mese di tempo per ricamare un riquadro dello schema, iniziando da dove si preferisce: dal centro, dal basso, dall'alto insomma da dove vi trovate meglio.

la cornicetta potrete decidere voi quando ricamarla, se farne un pezzetto ogni mese, se farla tutta prima di iniziare il ricamo centrale o se ricamarla tutta alla fine, anche qui come preferite.

verso la fine di ogni mese ci sentiremo via email ed ognuna delle partecipanti posterà sul proprio blog la foto del lavoro eseguito indicando anche i nomi e i blog di riferimento di tutte le altre che hanno aderito così che i visitatori possano vedere i ricami di tutte.

Mi sembra non ci sia altro da aggiungere, se poi avete dubbi o cose da chiedere, fatevi sentire.
Nel frattempo aspetto le vs mail per aggiungervi alla lista.
buona giornata a tutte

mercoledì 23 febbraio 2011

Douceur de vivre

La settimana scorsa ho ricevuto una gradita mail da parte di BRUNA nella quale mi chiedeva se avevo voglia di ricamare qualcosa insieme a lei... certo, le ho risposto!! Abbiamo quindi pensato a qualche schema carino e alla fine le ho proposto questo



si tratta di "doucer de vivre" di Jardin Privè, uno schema che ho acquistato lo scorso anno e del quale mi ero innamorata a prima vista! Vi piace? Io lo trovo delizioso e poi si presta benissimo ad essere suddiviso in tappe, l'ideale per un SAL! Se la cosa vi interessa, sappiate che il SAL partirà il 1 marzo ed avremo un mese per ricamare un soggetto dello schema, ma senza nessuna imposizione, ognuna di noi sceglierà da dove cominciare e quale piccolo riquadro fare. Per esempio io credo di partire dal basso a sinistra, mentre Bruna partirà dal centro. Insomma massima libertà e niente stress!L'unica cosa che si chiede è l'impegno a mostrare a fine mese quello che abbiamo ricamato. A noi due si è già aggiunta Pat e mi ha fatto un grande piacere!

Per rimanere in tema di SAL, ecco la mia seconda tappa del SAL Fiabe organizzato da Roberta



e per finire vi saluto con un tramonto di febbraio, due foto che ho fatto dal giardino di casa





che colori meravigliosi!!
e con le prime violette del mio giardino!




A presto!

lunedì 14 febbraio 2011

un errore per San Valentino...




Eh sì, vedete questo orsetto che cerca di infilare un bel cuoricino nella cassetta delle lettere?
E' un ricamo che ho fatto ben 5 anni fa ma sapete che solo l'anno scorso mi sono accorta dell'errore che avevo fatto?? Lo vedete anche voi? Sì, non ho ricamato il punto scritto sotto il naso dell'orsetto! Ormai era incorniciato da anni, quindi è rimasto così, imperfetto ma carino, non credete? E poi è l'ideale per augurare a tutte le amiche: buon San Valentino!





mercoledì 9 febbraio 2011

nebbia...

E' ormai il quarto giorno consecutivo che siamo avvolti dalla nebbia... il sole riesce a sfondare questo muro bianco e spesso, solo per un paio d'ore (ieri appena una mezz'ora...) poi si ripiomba in questo mare che avvolge tutto e rende ogni cosa un po' triste ma anche misteriosa...







riuscire a foto decenti con la pochissima luce che c'è, è impossibile quindi le foto sono fatte in casa con la luce artificiale ed il risultato si vede...
comunque ecco Fevrier del SAL 2011 di Maryse










i colori non si vedono bene, peccato perchè Maryse ha scelto delle tonalità stupende e le ha perfettamente armonizzate!

Ho completato anche la seconda tappa del SAL Quaker JJ che sto facendo con la cara Zidora



un sampler diverso...



ed ecco anche il mio WIP per il SAL 4 stagioni organizzato da Gabry. Siamo un bel gruppo numeroso e chiacchierino e sono proprio contenta di aver deciso di partecipare!



Vi saluto con due dei miei quattro pelosi: Lillo e Golia. Non sono teneri così?





A' la prochaine fois!!

giovedì 3 febbraio 2011

fiori per rallegrare!

Che belle giornate di sole! Ho voglia di primavera, di luce, basta con quelle giornate tristi e buie... voglio rallegrare la casa con qualche piantina colorata





fa molto bene al mio umore e mi aiuta a dimenticare qualche delusione... quindi fiori dappertutto!




Ho finito già da qualche settimana i Green flip it di Lizzie Kate











che dite? Quadretto o pannellino? I consigli sono ben accetti!!

Per il SAL Smaltimento di Valentina ho iniziato a ricamare questo strofinaccio dove ci sono stampate api, fiori e vasetti di miele quindi cosa c'è di meglio di questo alveare? schema JJ naturalmente






Alla prossima e buon week end con il sole, speriamo!