martedì 7 dicembre 2010

da Innsbruck a Bassano e ritorno a casa

Dopo tanto finalmente riesco a scrivere un post! E' incredibile come le giornate volino via, ma è possibile che debba sempre fare tutto di corsa? Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale, forse riuscirò ad avere un pochino di tempo in più per me!
Ma veniamo alla vacanza. Siamo stati ad Innsbruck per visitare la città ed i mercatini di Natale ma le foto e il reportage li posterò appena possibile sul mio vecchio blog. Vi dico solo che l'atmosfera che si respira è magicamente magica!!!

Qui invece voglio pubblicare qualche foto scattata a Bassano in occasione dell'incontro delle "Parolin's girls" : CARMEN, DORI, ORNELLA, ANNALISA, PAMELA, FEDERICA, Silvia e MIKI che ci ha messo a disposizione il suo negozio! Proprio per questo "evento" è stata creata anche una canzoncina! Vi invito ad andare a leggerne il testo su uno dei blog delle amiche qui sopra!
Noi siamo partiti da Innsbruck la mattina e siamo arrivati a Bassano giusto per l'ora di pranzo! Le altre Parolin's girls con i relativi consorti, ci aspettavano in pizzeria e dopo baci, abbracci, chiacchiere, risate e la pancia piena per un'ottima pizza al radicchio, c'è stato il consueto scambio di pacchetti e pacchettini. Vedete la contentezza e la curiosità?






E che regali, uno più bello dell'altro! (seguirà post con le foto!)


Dopo ci siamo diretti al negozio della Miki dove si rimane sempre a bocca aperta appena si entra per tutte le meraviglie che si vedono!!






Ma ecco che arriva Mr. Parolin! Si chiacchiera, si ride, si ammirano gli stupendi ricami della Carmen che ha preparato un book con tutte le tele! Perfino Mr. Parolin rimane senza parole per il lavoro, il gusto e l'impegno che Carmen ha messo nel realizzare questi ricami!




Pam ed io, gli abbiamo mostrato i ns Enigma e gli sono piaciuti molto! Una piccola soddisfazione anche per noi!
E potevo venire via senza fare qualche acquisto? No di certo e quindi ecco che cosa ho preso dalla Miki



fra le altre cose anche lo splendido libro di Parolin, mi piace davvero tantissimo!!

Il pomeriggio è proseguito davanti ad una squisita cioccolata calda con panna in bel caffè di Bassano dove le lingue si sono sciolte ancora di più e non la smettevamo più di chiacchierare!
La serata è poi terminata in un caratteristico ristorante, anche questo nel centro storico, dove abbiamo proseguito con i nostri discorsi e i nostri progetti davanti ad un ottimo risotto al radicchio e a crostini di polenta con baccalà! Insomma, non è la solita frase che si dice sempre in queste occasioni, ma SIAMO STATE DAVVERO, VERAMENTE BENISSIMO!!!! E anche i mariti, accompagnati da Andrea (mio figlio, il più serio del gruppo!) ormai hanno fatto combriccola!
Grazie a tutte, amiche mie!!
La mattina successiva avevamo progettato di fare ancora un giretto per Bassano per visitare una mostra di ricami e fare qualche acquisto mangereccio ma pioveva a dirotto e le previsioni davano copiose nevicate in Appennino, così abbiamo deciso di partire ed abbiamo fatto bene! Dopo ho sentito che nel pomeriggio ci sono stati dei forti disagi sull'Appennino! Arrivati a
Bologna ci siamo trovati nel bel mezzo di una tormenta di neve







e siamo andati a passo d'uomo fino a Barberino, dove la neve aveva lasciato il posto alla pioggia
e siamo arrivati sani e salvi a casa, con la macchina piena di pacchi e pacchettini, almeno un paio di kili in più per tutto quello che abbiamo mangiato (soprattutto in Austria) con un po' di nostalgia ma con un grande sorriso stampato in faccia e anche nel cuore!! A quando il prossimo incontro??

14 commenti:

  1. Li ho nel cuore i posti che hai visitato. L'Austria è stupenda!!
    Belli gli incontri tra ricamine, ma quanto si chiacchiera !!
    Aspetto i tuoi reportage!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  2. Che incontro meraviglioso! Ho avuto occasione di consocere Parolin in occasione di una mostra nel Monferrato, è una persona piacevolissima...e mi immagino quanto vi siate divertite voi, che bello!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  3. molto bella innsbruck, io vista d'estate...chissa' ora.
    una bellissima vacanza, il finale ancora meglio ( bassano non la neve !! )
    pa

    RispondiElimina
  4. che giornata stupenda abbiamo trascorso! mi dispiace aver perso la cena finale ma anche noi abbiamo fatto bene a partire prima. Un grosso bacione e non vedo l'ora che ci rivediamo
    ciao a tutti Dori

    RispondiElimina
  5. Mercatini,incontri ravvicinati e neve sulla strada del ritorno,tante emozioni e bellissimi ricodi!Ora aspetto le foto del viaggio.
    Baci

    Fulvia

    RispondiElimina
  6. Ma certo che mi ricordo di te....nei prossimissimi giorni realizzo e ti scrivo.....
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post Fran,bellissime foto e bellissimi ricami!
    Bacio
    Niky

    RispondiElimina
  8. Ma che solare allegria in questo post pieno di gioia e positivo! le foto sono spaziali, immagino che bello passare una giornata tutte insieme. Un caro abbraccio
    Manuela
    non vedo l'ora di vedere le foto dei tuoi green flip it!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Peccato che le cose belle durino sempre troppo poco...non vedo l'ora di ritrovarci tutte insieme per ricreare l'atmosfera gioiosa che conraddistingue le nostre scorribande.
    Bacioni Pam

    RispondiElimina
  10. Ho visto che hai acquistato Fiabe: io ho intenzione di ricamarlo l'anno prossimo, infatti parteciperò ad un sal. Chissà se lo finirò... ma è talmente bello che non ho resistito.

    RispondiElimina
  11. passo solo ora a commentare, ma rileggere il tuo post . . . che nostalgia . . . speriamo di ripetere presto l'esperienza.
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima! Quando hai un attimo passi dal mio blog a prendere il premio che ti ho destinato?
    Un abbraccio e complimenti per questo post, mi sa tanto di esperienza meravigliosa!
    Bacioni
    cri

    RispondiElimina
  13. ciao, ti ho invidiata un pochino per il tuo meraviglioso viaggio!
    ciao barbara

    RispondiElimina
  14. Cara Francesca scusa se ti scrivo qui ma son costretta perchè ho perso tutti gli indirizzi di posta eletronica causa rottura pc hard disc!!!
    Mi è arrivato oggi il tuo regalo, ma grazie cara sai che non dovevi...
    E' stupendo il tuo cuscinetto. l'ho appeso sulla decorazione scale.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Mi scrivi appena puoi una mail così recupero il tuo indirizzo??? Io scrivevo con una casella e siu libero ne ho pochini.
    Merci tresor.
    AUGURISSIMI buon Natale!!!

    RispondiElimina