venerdì 11 marzo 2011

Marzo - Mars- March...

Nel prato del mio giardino è un'esplosione di colore: sono le violette che fanno capolino fra l'erba! Timide timide fioriscono ma hanno un po' paura, il gelo della notte è ancora in agguato e rischia di rovinare quei petali delicati...





Qualche violetta si è posata sulla tela dove sto ricamando il bellissimo SAL Calendrier des Fleurs di Maryse




Ma c'è un altro ricamo che mi piace sempre di più! E' il QUAKER JJ che sto ricamando insieme a Maria Grazia Zidora


In basso sulla sinistra lo schema originale prevede una scritta religiosa. Fino all'ultimo sono stata indecisa se farla oppure no, ma poi ho deciso di sostituirla con quella semi-stella stilizzata che vedete nella foto qui sotto, un cuoricino e un rametto di quadrifoglio


Mi sembra che ci stia abbastanza bene.... Anche Zidora ha fatto la sua modifica e per vederla vi invito ad andare nella sua casetta virtuale, un'occasione per ammirare i suoi splendidi ricami!
Buon week end!!!

12 commenti:

  1. Delicate le violette che fanno capolino nel tuo giardino, così come delicato è il sal delle casette, trovo invece molto bello ed originale il quacker di JJ.
    Happy stitching e buon week un abbraccio Pam

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia di colori e di ricami il SAL Calendar è bellissimo, dei colori splendidi.
    Manuela

    RispondiElimina
  3. bellissimi entrambi i ricami, anche con la modifica. Che dire delle violette? stupende! a casa tua è già primavera
    buon we Dori

    RispondiElimina
  4. Le violette sono una meraviglia,le casette di Maryse delicate e il JJ è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Questo JJ è splendido, comunque complimenti anche per gli altri lavori e per le violette. Anche il giardino di mia mamma ne è pieno.

    RispondiElimina
  6. Uhm va a finire che dovrò disfare quelle tre lettere, che non mi vanno proprio giù così come sono, anche col punto scritto... mannaggia! Guarda come son venute bene a te!!!! Bello eh? :-)

    RispondiElimina
  7. Due bellissimi sal e le violette fanno tanta primavera, anche nel mio giardino si fanno notare!

    Fulvia

    RispondiElimina
  8. Complimentissimi per i sal e le violette sono stupende!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  9. Mi sembra giusto che nel tuo giardino ci siano queste splendide violette, dove se no? Bellissimo come sempre i tuoi ricami.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  10. Ciao Fran,
    questi ricami sono meravigliosi, complimenti e la modifica non si nota neppure e ci sta bene!
    Brava!
    Niky

    RispondiElimina
  11. quelle casette sono bellissime, una voglia di xxxx. hai gia' le violette??? ora sgrido il mio giardino che sta ancora sonnecchiando!
    pa

    RispondiElimina
  12. Bellissime le violette, anche qui vicino a casa mia c'è una villetta che ha il prato dell'ingresso pieno, lo invidio tantissimo... sono stupende.

    Milena d

    RispondiElimina