giovedì 7 luglio 2011

two souls one heart

Mi sono innamorata dei Blackbird Designs! Era ora, direte voi! A dir la verità era da un pezzo che li ammiravo, li studiavo, compravo schemi ma ancora non era scattata la vera e propria scintilla. Appena è arrivato a casa mia il pacco da Casacenina con il libretto "A stitcher's Journey" il mio cuore ha avuto un sobbalzo e le mie mani fremevano: non ho resistito ed ho subito cominciato a ricamare uno di questi schemi "Heart in Bloom" che ho pensato potesse essere perfetto per la mia carissima amica Pam che ha compiuto gli anni il mese scorso. Ho pensato ad un cuscino e anche questa volta mi sono fatta aiutare da mia mamma per la confezione, il blocco della macchina da cucire ancora non sono riuscita a superarlo... 




per il retro, visto che la Pam da tempo sogna di andare in Giappone, ho scelto una cotonina giapponese, così una minuscola parte di quel meraviglioso paese ora è lì con lei!



Ho già fatto altri due ricami tratti da questo libretto, ma metterò le foto nei prossimi giorni perchè sono due regalini ed uno deve ancora arrivare.
Ma non ricamo mica solo BBD! Ecco qui il SAL Calendrier des fleurs di Maryse. Vi ricordate l'errore che avevo fatto nel ricamare il mese di maggio? Naturalmente ho disfatto tutto e ho ricamato correttamente. Ecco così le tappe di maggio e giugno



quella riga verticale non è storta, è solo un'onda del tessuto!

Anche Madame Chantilly mi piace moltissimo come disegnatrice e così anche il Rudolph procede a meraviglia


Ho ricamato la tappa di giugno e di luglio e con quella d'agosto anche questo SAL è terminato così potrò con calma affrontare i nuovi progetti autunnali che sono già numerosi!!

L'ultima cosa da mostrarvi: uno strofinaccio che ho ricamato piano piano a tappe per il SAL Smaltimento della Vale.


Non so se si riesce a leggere la scritta "des papillons dansent dans la lavande de mon jardin".
Ora sotto con un altro strofinaccio del mio scatolone!

In questo post ho parlato d'amore e questa foto che ho scattato al cedro del Libano del mio giardino mi ha fatto subito pensare a due innamorati! Come sono romantica stamattina!




See you soon
Have a wonderful week end



13 commenti:

  1. Mamma mia quanti bellissimi lavori! Non so quale mi piaccia di più tra tutti quelli che hai postato.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. sei impossibile e insopportabile ecco! metti tutte queste foto magnifiche e non so quale mi piace di più.. nn si fanno queste cose a un'anima semplice come me.
    ros
    ps. a rudi manca la bocca..:-XD

    RispondiElimina
  3. Il cuscinetto che mi hai regalato è davvero splendido e ti ringrazio infinitamente anche qui per questo dono!!!! Bellissimi anche gli altri ricami specialmente quello di Mme Chantilly. Ti auguro un favoloso week end a presto baciotti Pam!!!!

    RispondiElimina
  4. Oh I wish I could read italian, such a beautiful language :) I love to watch the words even not understanding the meaning of the sentences LOL It's close to portuguese but not close enough! ahahah

    Love the colors on your little houses :) Santa&Rudolph look adorable!! =) Nice work!

    RispondiElimina
  5. cuscinetto splendido, delicato e raffinato, bravissima! E lo stesso dicasi per gli altri ricami, brava lavori tantissimo!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  6. Così in giardino hai anche un cedro libanese?!? Ma è un giardino botanico, quello!! :-))
    E complimenti per tutti i lavori, dal cuscino in giù, uno splendido post :-)
    Buona serata, Lò

    RispondiElimina
  7. Wow! Ma quante meraviglie hai ricamato!?! Mi è piaciuto tutto moltissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Fran,
    complimentissimi per il cuscino la tua amica sarà davvero contenta!Anche il resto dei sal vedo che procede bene! Bravissima!
    Bacio
    Niky

    RispondiElimina
  9. Sai che anche a me piacciono i Bbd? Ne sto finendo uno in questi giorni, settimana prossima posterò la foto. Complimenti poi per tutti gli altri lavori, sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacciono i BBD, mi piacciono i MMe Chantilly, mi piacciono...troppe cose , uffa ):
    Brava Francy, coem al solito molto produttiva.
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Bellissime cose che fai!! Leggo sempre il blog ma è il mio primo commento. Davvero complimenti...un domandina:Che schema è quello dello strofinaccio con la lavanda???E' bellissimo! :) Michela

    RispondiElimina
  12. il cuscino e' incantevole...ma hai messo il tubo all'ago?
    quante cose molto carine !!
    ciao Pat

    RispondiElimina
  13. bellissimo il cuscino x la Pam ed anche le rose del cedro.
    ciao carmen

    RispondiElimina