venerdì 23 settembre 2011

che ci posso fare se.....

Che ci posso fare se mi piace tanto ricamare? Ed è partecipando a svariati SAL che posso dare sfogo a questa mia passione! Con alcune amiche da tempo stiamo programmando cosa ricamare nel 2012 ed ogni giorno spunta fuori qualche nuovo schema al quale non sappiamo rinunciare!
Ma per i SAL del 2011 ecco alcune tappe settembrine.

What can I do if I really love to stitch? It's only joining several SAL that I can stitch as much as I want!
With some friends we are planning new SAL for the next year and every day we see a new chart that we would like to stitch!
But it's time to show you some projects for this 2011



Quella dello Spring Alphabet di Lizzie Kate (ricamano con me Lo', Maria e Marilena)

Spring Alphabet - Lizzie Kate




Quella del Fiabe di Parolin con Roberta e altre crocettine

Fiabe - Parolin


con un piccola personalizzazione: all'interno della coroncina che mi sembrava un po' troppo vuota, ho provato a ricamare le mie iniziali. Sinceramente ancora non so se mi piace oppure no, sono indecisa... per il momento le lascio lì ma sono sempre in tempo a disfare e ricamarci magari un cuoricino....

I find that there is too much space inside the wreath so I stitched my initials but I'm not sure if I like the result, maybe a little hearth will be better...

e lo strofinaccio terminato del Sal Smaltimento della Vale

and this is the kitchen towel finished.




forse un paio di farfalline in più ci sarebbero state bene ma anche se piccole sono abbastanza impegnative da ricamare e quindi ho deciso che lo lascio così!

Butterflies charts designed by Margareth Sherry, they are not simple to stitch, so I prefer to stop here.

Buon fine settimana! Have a wonderful week end!
Hugs and stitches

19 commenti:

  1. EEEHHHHH ma quanta bella roba!! che bei colori delicati!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho lasciato la coroncina vuota perché rende bene la cascata di cuoricini che proviene dal becco dell'uccellino già ricamato.
    Per i sal 2012 ci sentiamo, non possiamo mica interrompere una tradizione che dura ormai dal tuo SAL Renato? Anche io sto facendo la conta con una mia amica sugli schemi da realizzare...
    Roberta

    RispondiElimina
  3. sono tutti dei lavori stupendi mi piace molto la tua tela che stai usando per il sampler

    RispondiElimina
  4. tutti belli, anche se il mio preferito è l'albeto di Lizzie kate, lo ho nella lista dlle cosa de fare!
    Un saluto
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Ehi, ma cos'è quel plurale? Ho delle rivali? :-((
    ;-P
    Bello tutto: le iniziali mi piacciono e mi piace anche lo strofinaccio! Anche il resto ;-)
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  6. Che delicatezza quelle farfalline!! Bellissime, ma bello anche il Lizzie Kate e il Parolin...sarà che adoro il rosa!!;o)

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  7. quindi....hai il 2012 gia' pieno.....eheheh e siamo solo a settembre .....ora che arriva gennaio....che fai, impegni il 2013??? belli i tuoi sal!
    complimenti alla tua nuora ( post precedente) regalo moolto azzeccato.
    pa

    RispondiElimina
  8. E' sempre un piacere passare da te e trovare tanti lavori così vari, il primo lo trovo davvero incantevole e la scelta della tela perfetta!
    Baci.

    Fulvia

    RispondiElimina
  9. Sono tutti così delicati questi ricami! Mi piace la tua personalizzazione al sal Fiabe
    P.S. non dimenticarti i sal in "programma" per il 2013 nèèèè. Baci buon week Pam

    RispondiElimina
  10. Belli tutti ma le farfalline sull'asciughino sono deliziose!
    NIky

    RispondiElimina
  11. tutto bello .. bellissimo. ormai è quasi imbarazzante commentare qui da te:-)) imbarazzante perchè son ripetitiva. che ci puoi fare eh? sei una spudorata, ecco che ci puoi fare!! a parte gli scherzi che mi permetto..sei pregata di fare completo outing sul tuo 2012, e spero vivamente che per l'11 hai già stabilito che sennò vrai sulla coscienza un mio stump qui sul duro tavolaccio..
    con incommensurabe affetto ros

    RispondiElimina
  12. Ma che belli, adoro il Lizzie Kate, lo sto ricamando anch'io e viene che è una meraviglia. anch'io sto già pensando a cosa farò nel 2012, ma ho troppe ideein testa e non riesco a decidermi.

    RispondiElimina
  13. Bella la tua personalizzazione del sal fiabe! Anche io ho un po' copiato la tua idea... :-) LK è veramente bello, tutto colorato! Oh, prepariamoci per l'anno nuovo! :-))))

    RispondiElimina
  14. Prova a mettere la n vicino alla f, magari così da un effetto diverso :o) cmq bello bellissimo tutto, ricami bellissimi, crocette magnifiche e....in effetti contro la sallite acuta e incurabile c'è poco da fare...:o)))
    Abbraccione
    cri

    RispondiElimina
  15. Sono belli. Sal fiabe ha il bellissimo colore rosa.

    RispondiElimina
  16. Anche a me piace ricamare.
    Bello il blog e anche i ricami, le tue crocette sono perfette.

    Complimenti .
    Matilde

    RispondiElimina
  17. Davvero tutti bellissimi questi lavori, lo strofinaccio poi mi piace moltissimo sta benissimo così, lo trovo molto delicato, bravissima, complimenti!
    Baci Elena

    RispondiElimina
  18. Your LK alphabet looks so pretty with that fabric background! I love it =)
    Your Parolin wip looks lovely :) And congrats on your finish, such a pretty kitchen towel :D

    RispondiElimina
  19. i sal del 2011 sono stupendi, ma . . . mi incuriosisce molto sapere quali sono i sal in programma x il 2012 ;-)
    ciao carmen

    RispondiElimina