giovedì 17 maggio 2012

Fili, tele e rose

Ieri ero sola soletta a casa, i ragazzi erano partiti la mattina presto per andare a Roma a vedere gli Internazionali di Tennis, qui nella zona le strade sarebbero state chiuse per alcune ore per il passaggio del Giro d'Italia quindi ero tutta contenta di starmene a casa tutto il giorno senza dover uscire e senza vedere nessuno.
Avevo programmato di riordinare velocemente casa e poi un'intera giornata tutta per me da dedicare alle telefonate, alle crocette, alle mail, all'aggiornamento del blog e ad un bel riposino pomeridiano. Ma così non è stato, prima è arrivato l'elettricista, poi il tecnico del gas, poi il muratore ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che sono stata tutto il giorno senza connessione e di conseguenza senza linea telefonica!!! Una rabbia! Ero così nervosa che non mi sono neppure goduta le poche crocette che sono riuscita a mettere. Comunque ho fatto un po' di foto, al riparo però perchè all'esterno c'era un ventaccio freddo e forte che voleva portarsi via le tele dei miei SAL! .

La tappa del Told in a garden organizzato da Antonella
quella del Quaker JJ con Mariagrazia e Pam
e il Sampler aux bouquets, di Jardin Privè, coordinato da Vale


Per il SAL dei " fili fra passato e presente" ecco il mio barattolino fotografato insieme a delle tendine che ho ricamato nel 1991 per la finestra della cucina di una casa dove ho abitato solo per due anni. Lo schema è naturalmente di Le idee di Susanna e la tela con un quadrato a trama più fitta e uno più larga dove ricamare anche se ora probabilmente avrei ricamato sull'altra parte!
e le avevo rifinite con un pizzo di cotone con un nastrino rosso. Carine, vero? Non potevano certo stare in cassetto così quando siamo venuti a vivere in questa casa le ho fatte accorciare per riadattarle alla finestra della mia stanzetta "ufficio" (dove tengo carte e documenti vari della nostra famiglia) e nonostante siano passati oltre 20 anni sono sempre perfette, sembrano nuove anche se sono state lavate e rilavate non so quante volte!
....... Visto che belle rose ho messo nelle foto? Sono tutte del mio giardino, quest'anno mi sembra ci sia una fioritura molto generosa, speriamo continuino così per tutta l'estate!
ma anche il cielo ci regala immagini strepitose! Guardate che tramonto si godeva da casa mia l'altra sera, nuvole dai colori infuocati, troppo belle e uniche per non immortalarle in una foto!
Alla prossima con le foto dei bellissimi regali ricevuti per il mio compleanno!

22 commenti:

  1. Hello Violleta
    I do not like anything when I plan a day just for me and turns out to be quite different. But in the end you were rewarded with this very beautiful sky.
    Good week and good embroidery

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, succede spesso che una si organizzi una giornatina speciale, finalmente sole con le nostre passioni e poi... tutto vada al contrario!
    Ma i tuoi ricami procedono alla grande, speditamente e sono sempre più belli, complimenti!
    Buona giornata Susanna

    RispondiElimina
  3. I do love each of your works! They are so lovely and showing your sophistication.

    One more thing to say, the first work with a sheep is the most beautiful one and looking forward to seeing its progress.

    From Istanbul with love,

    RispondiElimina
  4. Che barba avere per casa muratori e idraulici quando si avrebbe voglia soltanto di starsene in pace nella propria casetta!
    Però non sei stata certo con le mani in mano e i tuoi sal sono bellissimi!
    Mi piacciono tantissimo anche le tendine sembrano appena ricamate!!!
    Un bacione grande Faby

    RispondiElimina
  5. Woo, you've have been a busy bee !
    Lovely stitching, very romantic, I love
    bravo =D
    Baci from France
    xxx

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Francesca, i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro. E' bellissima anche la tua tovaglia con le ciliegie. Le rose poi sono fantastiche. Brava, brava, brava.

    RispondiElimina
  7. Ma quanti ricami meravigliosi, sei proprio impegnatissima!
    Ciao
    Berk

    RispondiElimina
  8. Nonostante i vari grattacapi sei stata ugualmente produttiva. Hai ragione, quelle tende sembrano appena fatte, sono bellissime.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. bellissime attuali quella tendina!!! complimenti per i tuoi coloratissimi sal!
    pa

    RispondiElimina
  10. Bravissima come sempre e le ultime due foto sono davvero meravigliose!
    Bacioni
    cri

    RispondiElimina
  11. una carrellata di meraviglie....e quelle tendine....sembrano appena fatte.glo

    RispondiElimina
  12. Ma... Non ho capito a che tappa siamo arrivate col nostro quaker! Questa tua è la tappa di aprile oppure già quella di maggio? Io comunque sto andando avanti eh, non mi superare! :)
    Chi ha vinto la tappa del Giro? :)

    RispondiElimina
  13. la perfida ros sorride nel leggere le tue "disavventure".. la perdoni? l'orsa è persa nella meraviglia dei tuoi lavori e delle tue rose e delle tue foto.. baciott'

    RispondiElimina
  14. Peccato non ti sia potuto godere il tuo momento crocettoso come si deve....ma i tuoi ricami sono uno più bello dell'altro e così le fotografie delle tue rose e del tramonto!!!!
    Grazie!!
    Un bacio e buona domenica!
    Anto:o)

    RispondiElimina
  15. Ciao Fran, bellissimi tutti i sal e le foto sono da cartolina!
    Niky

    RispondiElimina
  16. eh.. ci credo che eri nervosa!! chi non lo sarebbe stato al tuo posto? Seguo con paicere i tuoi avanzamenti, ma questa volta i complimenti doverosi alle tue rose: l'ultima è super!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  17. argh, ma perche' ci rompono sempre i nostri piani? comunque passare dal tuo blog e ammirare i tuoi ricami e le foto dei tuoi paesaggi da' comunque un senso di serenita', almeo a me ;-)
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Qualche volta succede di essere interrotte ma poi..riprendiamo alla grande!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  19. Hello

    I'm new to your lovely blog.

    Your stitching is beautiful and your photos are stunning!
    Happy stitching!

    RispondiElimina
  20. dimmi la verita' ma tu ricami anche la notte?
    uno piu' bello dell'altro
    complimenti
    Pat

    RispondiElimina
  21. i tuoi lavori sono proprio bellini bellini.piacere di conoscerti ciao kiara

    RispondiElimina