venerdì 29 giugno 2012

una borsetta per...

Una borsetta per la mia carissima amica Pam che ha festeggiato il compleanno qualche giorno fa

Lo schema è tratto dalla rivista francese "Mains et merveilles" che avevo preso a Parigi l'anno scorso (quanto è bella Parigi, voglio tornarci!) I colori scelti per questi boccioli di rose mi avevano colpito e mi è bastato trovare una stoffina che ben si armonizzasse per ricamarlo e confezionare questa borsetta, sempre con la solita aiutante (mamma grazie!)



This is a present for Pam's birthday. As soon as I saw the colors of this chart on Mains and merveilles, during my trip to Paris last year (I love Paris, I want to come back there again!), I decided to stitch it. Then I found this fabric, I think it's perfect for these colors so with a little help of my Mum, here it is the bag for Pam, a friend of mine

Ma prima di salutarvi augurandovi un bollente (meteorologicamente parlando...) week end, ecco le ultime due tappe del SAL Sampler aux bouquets, schema bellissimo di Jardin Privè (anche se quella casona secondo me non ci sta benissimo)

Uh come si vede la tela sgualcita in queste foto! eppure l'avevo anche stirata! sarà il caldo!
Sto usando un lino a trama un po' più larga di quella che uso normalmente ma per fare quello che ho in mente mi serviva questo tipo di tessuto. Sul blog di Vale la lista delle partecipanti per vedere tutte le meravigliose versioni di questo stesso schema.

Questa invece è una piccola parte di un ricamo che ho iniziato qualche sera fa, lasciate da parte le tele dei SAL, avevo voglia di ricamare qualcosa di nuovo e mi è capitato fra le mani questo BBD il Clara Ellen con questi colori che sanno di antico



See you soon! Have a wonderful week end

17 commenti:

  1. Stupenda la borsina, complimenti anche a mamma naturalmente e brava per gli altri ricami, nemmeno il caldo ferma i ns aghi! :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  2. I tuoi ricami sono bellissimi, ma un bravissima anche alla tua mamma che cuce divinamente bene!!!
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  3. What a lovely bag and gorgeous samplers you are working on!

    Wish you a wonderful weekend!

    RispondiElimina
  4. Cara Fran,
    che dire se non che è meravigliosa quella borsa? e anche gli altri ricami sono bellissimi!Complimenti!
    Niky

    RispondiElimina
  5. tutto meraviglioso!!!!!!! che mani fatate!

    RispondiElimina
  6. wooo !
    what a wonderful bag you made ! you really made wonderful bags =)
    I saw the MS one ! wonderful.... =)
    and you're sampler is really pretty, it's almost finished now !
    it's always a romantic ballade coming here =)
    happy stitching
    xxxx

    RispondiElimina
  7. che bella borsa! mi piacciono tantissimo i colori che hai usato, brava!!!!
    un abbraccio
    ross

    RispondiElimina
  8. La borsa è delicatissima e di grande effetto nella sua semplicità. Il Jardin Privè sta venendo benissimo anche se la penso anch'io come te sulla casetta. Fantastici i colori di BBD. Ciao Marilena

    RispondiElimina
  9. Trovo molto raffinata la borsa, lavoro stupendo!

    RispondiElimina
  10. Ma uffa, non solo riesci a rispettare le tappe, ma anche a iniziare un nuovo ricamo!! Se non ti adorassi, ti odierei ;-)
    La borsa è bellissima e sono felice per Pam. La casona io l'ho iniziata solo adesso!!
    Un bacio e buona domenica, Lò

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i tuoi lavori, complimenti. Beata te che riesci a lavorare. Io mi sto trasformando in un bradipo con questo caldo!

    RispondiElimina
  12. mi piace la borsa arricchita dal ricamo
    anch'io sto ricamando il sampler bouquet, mi piace molto mi manca una tappa ma sono a buon punto
    cia
    Cristina

    RispondiElimina
  13. Lovely your work!! :)
    And your stitching looks beautiful :D
    hugs to you!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella e raffinata questa borsa! E i tuoi sal sono altrettanto belli!

    RispondiElimina
  15. La borsetta e veramente bella! Beata Pam :)

    RispondiElimina
  16. molto delicata quella borsetta, bellissima e bellissimi i tuoi ricami!
    pa

    RispondiElimina
  17. Des merveilles ici comme à chaque fois ... bravo ma belle, bel été à toi aussi gros bisous bisous

    RispondiElimina