venerdì 7 settembre 2012

Here I am!

Eccomi, ci sono! Sono tornata ormai da un po' di giorni ma ho stentato a riprendere i ritmi consueti sopratttutto a causa del jet-lag che questa volta mi/ci ha dato più fastidio di sempre. Comunque che dire, la vacanza è stata bellissima abbiamo fatto tantissime miglia, visitato luoghi famosi e altri meno conosciuti ma l'emozione è stata sempre forte e il ricordo di quello che abbiamo visto rimarrà per sempre impresso nella nostra mente. . Naturalmente abbiamo fatto tantissime foto, piano piano farò una cernita e pubblicherò quelle che più mi piacciono, ma in questo post voglio farvi vedere quelle che ho scattato venerdì 24 agosto a New York sulla 5th Avenue quando c'è stata quella sparatoria con un bilancio terribile: due morti e otto feriti fra i passanti. Il nostro hotel si trova proprio lì a due passi dall'Empire State Building



ed eravamo appena usciti quando abbiamo visto arrivare poliziotti, ambulanze, gente che correva da una parte e dall'altra! Velocemente la polizia ha chiuso quella parte di strada mentre arrivavano frotte di giornalisti che cercavano di passare lo sbarramento ma venivano malamente ricacciati indietro! Intanto dall'alto quelli sugli elicotteri riprendevano tutta la scena! Non sapevamo cosa fosse successo, prima abbiamo pensato ad un incidente ma quando abbiamo visto arrivare i furgoni con i vetri oscurati del FBI e i CSI e uno spiegamento di forze esagerato, un pensiero su qualcosa di più brutto l'abbiamo fatto e ci stavamo allontanando quando un gruppo di spagnoli ci hanno informato di quello che era successo. Comunque non fosse stato per la tragicità della cosa mi è sembrato veramente di essere una comparsa di uno di quei film polizieschi americani! .
.
.
Ecco qui dei giornalisti che intervistano un testimone con il quale si erano messi d'accordo pochi minuti prima su quello che doveva dire e il tipo si era scritto dei brevi appunti sulla mano!! Nel 2012, nell'era tecnologica, in una città come New York un tizio si fa intervistare leggendo quello che ha scritto sulla mano??? Incredibile!!


Ma passiamo a qualcosa di più tranquillo: le crocette!! Durante le settimane di vacanza non ne ho messa una ma ora ho ripreso alla grande! La voglia di ricamare non mi manca e neanche quella di aderire a nuovi SAL in partenza questo mese o di progettarne altri per l'anno prossimo! W le crocette!! Sto recuperando tutti i piccoli ritardi e ancora un paio di giorni e sarò in pari su tutti i SAL! Intanto però vorrei farvi vedere questi due ricamini che ho fatto per due amiche che hanno compiuto gli anni in luglio, Pa' e Niky. Per loro ho pensato di ricamare due schemini che ho acquistato da Dany, una creatrice piena di talento e di eleganza.
Per Pa' un cuscinetto profumato


il filato è uno sfumato DMC

e per Niky un porta-aghi



qui ho usato un Crescent Color il vintage violet, bellissimo colore!!! (grazie Pam di avermelo regalato!)
A presto!

9 commenti:

  1. Oh. eccoti anche qui (oltre che nelle mail) , anche se no nricami hai sempre qualceh bella foto a tema per noi, sei grande! Aspetto i lreportage completo. Ciao

    RispondiElimina
  2. io!!! io ho il cuscinetto bello profumoso che mi ha compagnia tutte le sere!!
    grazie francesca e che vacanza.........movimentata!
    pa

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca. Bellissimo questo post. In effetti da come racconti sembra proprio di essere in un telefilm americano.
    Complimenti per il blog e spero di venire a farti visita piu' spesso.
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao Fran,
    il mio porta aghi è ancora lì in bella mostra e non riesco a metterlo via!
    Grazie ancora!!!
    Caspita chissà che emozione a New York!!!!!
    Bacio
    Niky

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca e bentornata!
    Ah il fascino della Grande Mela. Una città che mi ha rapita, molti anni fa, bella ed impossibile, nel senso che ti prende ma... non ci rimarrei più di una settimana, nè tanto meno a vivere.
    Splendido e delicato il tuo porta aghi.
    Un abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Ieri ho iniziato la nostra ranocchietta autunnale :-))
    Anch'io devo darmi da fare con le foto tedesche, mi sento male solo al pensiero :-D
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  7. Bentornata cara Fran...a maggior ragione dopo avere visto quelle foto, mamma mia chissà che spavento!!!
    Beh ora sei a casuccia pronta per nuove avventure ricamose...però aspetto altre fotine ok???
    Un abbraccio e un bacione Faby

    RispondiElimina
  8. New York... Bellissima, grande, e sicuramente con.un infinità di cose da vedere!! Bentornata:-) un abbraccioCInzia

    RispondiElimina
  9. Ciao Fran e bentornata e....già operativa vedo :o)Un abbraccio e complimenti per le avventure ammmericane! :o)
    Baci
    cri

    RispondiElimina