Eh sì, alla fine poi era arrivata, ha iniziato il 31 pomeriggio e ha proseguito per tutta la mattina del 1 febbraio, esattamente una settimana fa. E bella la neve, mi piace moltissimo osservare quando scende giù con quei fiocchi che ricoprono tutto...
Ha un grande potere la neve, quello di far sembrare incantata anche la cosa più brutta, più insulsa come una scopa dimenticata in un angolo del giardino o un vecchio vaso lasciato da parte in attesa della primavera...
E poi il silenzio irreale e quell'odore, il profumo tipico della neve!
Ora però mi sembra che ce ne sia a sufficienza, soprattutto in alcune zone della nostra vecchia e malandata Italia.... ho visto immagini impressionanti, muri di neve alti dei metri! E la povera gente che non ha una casa dove ripararsi e gli animali nei rifugi, nei canili e nei gattili chissà che freddo avranno.... vedo i miei che escono giusto per due minuti e subito corrono in casa al calduccio! Insomma direi che ora basta con la neve, con il freddo, con questo ventaccio fortissimo e gelido che si insinua in ogni minima apertura, che fischia e soffia... voglio la primavera!!!!
Qualche foto scattata una settimana fa
(impronte di chi aveva necessità urgenti da espletare...)
Il fatto è che nonostante sia passata una settimana, la neve c'è ancora, pari pari in alcuni punti, è talmente ghiacciata che è impossibile spalarla! Sono riuscita a fare una stradina nella neve per arrivare al cancello ma tutto il resto è praticamente intatto e le previsioni parlano di una nuova nevicata e sembra anche abbondante per venerdì! Aiuto!!
C'è chi prima si diverte a correre in giardino sulla neve
e poi si rifugia sul divano al calduccio
c'è chi esplora i dintorni alla ricerca di qualche povero e infreddolito uccellino
e poi rientra a casa giusto per scaldarsi un po' ma con la mente e lo sguardo rivolti all'esterno, il pensiero verso nuove avventure...
Ma la neve e il ghiaccio non fermano la mia produzione crocettosa!
E quindi alcune tappe dei miei SAL.
Di BBD il "Midnight watch", un altro schema che mi prende tantissimo tanto che non smetterei di ricamarlo!
Ricamano con me Lo' e Vale ma c'è anche un'altra amica che vorrebbe aggiungersi....
Altro SAL, il Mystérieux e questa è la terza tappa (con me Annalisa e Pam)
e il Family Sampler di LHN. Siamo quasi alla fine e meno male, sinceramente non ne posso più di ricamare quella cornicetta,
non so quante volte ho sbagliato, ho dovuto disfare e ho ricamato e qualche volta ho sbagliato di nuovo!! Lo schema è bello, bellissimo ma l'ho trovato molto noioso, strano per LHN, è la prima volta che mi succede e spero sia anche l'ultima!
A presto!
Alessandro, tanti tantissimi auguri dalla tua mamma!!! Sei lontano fisicamente ma sempre in ogni momento nel mio cuore!!!
Le foto sono bellissime, hai ragione, c'è un'atmosfera strana, peccato che poi la neve si sporchi tutta...
RispondiEliminaLara
il tuo golia a me fa morire dal ridere!!! è carinissimo! il mio timo sono certa che se ne starebbe rannicchiato nel plaid per tutta la nevicata!!!
RispondiEliminacomplimenti per i nuovi wip.. procedi come un fulmine!
Stay warm!!! =)
RispondiEliminacomplimenti per i progressi dei tuoi ricami e stupendi i pelosi, golia al calduccio è una vera meraviglia!
RispondiEliminacri
Bella la neve ma... ora basta, qui non se ne può più e finalmente stasera rivediamo le stelle!
RispondiEliminaI tuoi amici a quattrozampe sono carinissimi, bello anche il gatto e non sfugge uno strepitoso Bastin come sfondo!
E che dire dei ricami che stai facendo? Uno più bello dell'altro: bravissima!
Ciao Susanna
Molto suggestive le tue immagini, anche da me la neve fatica a sciogliersi per via delle temperature decisamente polari. Sicuramente le giornate così fredde invogliano a crocettare, non vogliamo mica dedicarci alle pulizie con un tempo simile?
RispondiEliminaMariagrazia
BELLE LE FOTO DEl gatto e del cane ^_^ e complimenti per i tuoi ricami.Molto belli.Per la neve stendiamo un velo pietoso...bella quando cade ma poi quanti disagi
RispondiEliminaBelli i ricami, la neve un po' meno, scusami, ma anche qui ha nevicato tanto e io odio la neve, più che altro perchè poi diventa ghiaccio e se io scivolo finisco in ospedale... grrrr!!!
RispondiEliminaSai che pensavo che il BBD fosse ricamato proprio anche con quelle perline e fiorellini, invece è una collanina, vero? ahahahah son stordita! :-)
sulla neve stendiamo un silenzio che è meglio.. devo andare a lavorare ogni mattina alle 6 e stare ore in giro per bo a quell'ora è da congelarsi anche quello che non ho.. e poi il patema per i ragazzi a combattere con le strade ghiacciate.. ma parliamo di cose serie che è meglio..:-)) mmm.. il family mi blocca per quello ..per la cornice.. e il tuo è stupendo.. e poi mi piace tuttissimo tuttissimo!
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaper quanto riguarda la neve, ne ho abbastanza della mia, ma per quanto riguarda i tuoi lavori sono bellissimi. Anche i quadri che si intravedono dietro al gatto li hai fatti tu?
buone crocette,
Miriam
Che belle foto!! Adoro la neve......questa è tanta però!!
RispondiEliminaI tuoi amori pelosi sono bellissimi!!
Anche i tuoi ricami sono molto belli e raffinati.
Complimenti!!
Felice giornata
Angela
Sono in un angolino d'Italia fortunato ??? Neanche un fiocco ma in compenso 10 giorni di bora a 100 km. orari. Neve bella ma anche troppa direi.....
RispondiEliminaBellissime le foto, sia quelle della neve e anche dei work in progress ma le più belle sono quelle degli amici a 4 zampe !!!!! Baci Marilena
Mamma mia Francy quanta neve li da voi...qui da noi si sta sciogliendo ma non era così tanta!!!
RispondiEliminaComplimenti per tutti i tuoi ricami sono tutti bellissimi!
Il Family ti sta venendo uno splendore...dai tieni duro abbiamo quasi finito!
Un bacio Faby
Sì,sì è proprio arrivata e non accenna nemmeno ad andarsene perchè è ghiacciata anche qui!
RispondiEliminabellissimi tutti i tuoi ricami, così dolci e romantici come quellao prettamente Parisienne!
Complimenti!
Niky
Anche da noi è venuta un sacco di neve e vederla sulla spiaggia è uno spettacolo. Inutile dire che i tuoi lavori sono stupendi. Davvero è noioso? mi attirava davvero tanto e pensavo di comprarlo.
RispondiEliminaUn bacione Dori
La neve è arrivata ovunque tranne che in montagna!Complimenti per i tuoi lavori e grazie a te!
RispondiEliminaBuon fine settimana monica
Ciao Fran,
RispondiEliminagrazie per il commento al mio post e volevo avvisarti che il tuo pensiero per me non è ancora arrivato e ora che so cosa c'era dentro mi mangio le mani...anzi mangerò le mani della postina!
Grazie per avuto un pensiero per mea Natale!
Niky
mon dieu que ton blog est beau !! beautiful blog !!!!
RispondiEliminaj'adore j'aime vraiment beaucoup
have a good day my friend
come lhn ti ha annoiato???? io rimpiango di essere arrivata alla fine!!!
RispondiEliminapa
Cara Frà, intanto auguri in ritardo al tedesco ;-)
RispondiEliminaPoi i tuoi pelosi, quanto mi piacciono!!!
Così come i tuoi ricami (dai che con il Family tra poco arriva la parte più divertente ^^).
Infine la neve: qua zero (per ora), ma - seppur amante dell'autunno e dell'inverno - anch'io spero che passi velocemente e che nessuno debba più morire per il freddo!
Comunque ogni tanto nevica anche a Genova e, hai ragione, quel silenzio ovattato mi sembra sempre incredibile!!
Però da te resta bella, da noi il giorno dopo, se non si è già sciolta, è solo una poltiglia schifosa :-(
Un bacio, Lò
Caspita! Siete praticamente sepolti dalla neve!!!
RispondiEliminaVabbè un risvolto positivo c'è...hai ricamato tanto;o)
Un bacio e una coccola ai tuoi cucciolotti!
Anto:o)
Avete neve assai! Piu che in Finlandia (in Sud). Anch´io voglio la primavera!
RispondiEliminaOh how much you have snow there! Actually more than here in Southern Finland - we have just a little snow. I am waiting for the spring too!
In super ritardo, ma spero ugualmente graditi tantissimi auguri ad Alessandro! Golia è fantastico e la foto in cui si ripara dal freddo è tenerissima. Lillo diventa sempre più bello. Quanto ai ricami sarò ripetitiva, ma li trovo splendidi. Un abbraccio Pam
RispondiEliminaChe belle foto, soprattutto quella col cancello: sembra un paesaggio fatato! E complimenti per gli amici pelosi! Ciao.
RispondiElimina