Ma cosa è spuntato fra le mie meravigliose orchidee?? Un cuscinetto con i colori della primavera
un piccolo pensiero per una carissima amica. Lo schema è un free carinissimo di Cathy e mi è piaciuto tanto che ho provato a ricamarlo anche in un'altra versione su un lino Zweigart a pois rossi e tutto intorno al cuscinetto un bel pizzo di cotone
Per il SAL "Fili fra passato e presente" che sto facendo insieme ad alcune amiche del gruppo Crocette e Zampette, ecco la mia raccolta di fili (non di un solo mese eh!) fotografata insieme ad uno dei miei primi quadretti. Ma c'è un intruso nella mia foto!!
Anche qui!!
E ora anche un altro! Questo è pericoloso, non vorrei lasciasse uno schizzetto sul quadro!!!
Ma finalmente eccolo qui
Lo schema era su un vecchio numero di Le idee di Susanna, a quei tempi gli schemi carini si trovavano solo lì, su Rakam o Mani di Fata, ma ricamare le torte mi è sempre piaciuto (anche mangiarle a dire il vero....) e da tanti anni ormai il quadro fa bella mostra di sè nella mia cucina e riscuote sempre un gran successo!
Finisco con il SAL Smaltimento di Vale, finalmente per questa scadenza sono riuscita a prepare qualcosa ed ecco il ricamo sul primo dei quattro asciugamani della DMC con un cuore dove mettere un po' di crocette. Per questo ho scelto uno schema di Parolin, ma per i prossimi al momento non ho proprio idea..... continuare con questi o cambiare completamente soggetto? si accettano proposte e consigli, grazie!
Happy stitching
Ciao cara anche a me piacciono moltissimo i free di cathy, ammiro il tuo lino a pois, posso farti una domanda?
RispondiEliminama questo tipo di lino si compra a bande,nel senso di strisce, o lo posso trovare anche in metrature più grandi?
Baci
merci de l'avoir brodé )
RispondiEliminaamitié
cathy
uao che belle cosine! il tuo micetto è meraviglioso...un abbraccio...anto.
RispondiEliminaquanti lavori!!!!molto belli.....bravissima.glo
RispondiEliminamammamia che post... meraviglioso!!
RispondiEliminai cuscinetti son adorabili, le orchidee bellissime, i pelosini stupendi e il quadro con le torte.... lo adorooooooooooo
Fran che belli i tuoi ultimi lavori!!!
RispondiEliminail cuscinetti e' carinissimo gli asciugamani veramente chic e.........ricordo anch'io il tempo degli schemi splendidi di Rakam e Susanna mani di Fata l'ho acquistato un po' meno rispetto agli altri!!!!
un abbraccio dalla tua ex compagna di sal!!!
Bruna
Francy i tuoi aggiornamenti sono semrpe fantastici, quante meraviglie riesci a tirare fuori dal tuo ago?? A questo giro la mia preferenza va ai cuscinetti, molto belle entrambe le versioni, non conoscevo questo free.
RispondiEliminaFrancesca, i tuoi lavori sono speciali, non so perchè, ma mi trasmettono serenità. E poi i mici!!!! Sono la mia passione!
RispondiEliminaUn bacio Savina
Tutto bellissimo Francy, i cuscinetti sono carinissimi, le orchidee meravigliose e i tuoi pelosetti mi fanno morire...soprattutto Golia è davvero uno spasso!!!
RispondiEliminaCiao un bacione Faby
Che bello vedere tutti i tuoi nuovi e bellissimi lavori mia cara e la mia amata neve...qui a Colle è stata pochino ma da voi è stata davvero abbondante!
RispondiEliminaUn abbraccio
Mariarita
Lovely stitching! :)
RispondiEliminaWow! That work with all those cakes is gorgeous!!! :D Congrats sweetie, beautiful work!!
Sono meravigliose le tue orchidee. Ma anche sono bellissimi i tuoi lavori. Mi piacciono molto le photo di Lillo e le torte <3
RispondiEliminaYour orchids are really lovely. And so are the stitchings. I just love the photo of those cakes with Lillo.
Ma che meraviglie che si possono sempre ammirare nel tuo blog. Sono tutti dei lavori bellissimi.
RispondiEliminaio continuerei con i soggetti parolin, gufi uccellini ecc
RispondiEliminasono bellissimi!!!
bello il quadro con le torte....slurp!!!
pa
Bellissimi i due cuscinetti, particolare anche quello rosso e bianco anche se meno "delicato" di quello originale. Per gli asciugamani anch'io come Pat, proseguirei con i Parolin.
RispondiEliminabelli i cuscinetti, ma il quadro con le torte...mi ci sono fissata!
RispondiEliminasono anni che cerco di rintracciare lo schema, mi hanno detto che è di un vecchissimo susanna...ma te sai dirmi quale?
la mia amica ha il ricamo e ne ha fatto una tovaglietta, ma causa trasloco ha perso diverse riviste e fra quelle c'era lo schema, e mi presta volentieri la tovaglietta, ma ricamare a vista è faticoso...io ho ricamato la "charlotte au citron", guardando il suo ricamo e cercando di indovinare i colori e mi è venuto perfetto, però che fatica! se riuscissi a risalire allo schema sarebbe meglio! puoi darmi qualche indicazione , se è di susanna (anche se a me non sembra lo stile) o su quale altra rivista può essere stato ? grazieee aspetto con ansia una tua risposta...
grazie per il tuo interessamento, ho aspettato tanto, posso aspettare ancora un pò!
RispondiEliminaallora...aspetto, e grazie ancora!
buon w.e.!
Mi hanno fatto morire le foto con i 2 intrusi! :-)
RispondiEliminaAllora anche Golia è pericoloso come Alex, è un vizio di razza!! :-)
Francy io adoro i tuoi intrusi ^_^ oltre naturalmente ai tuoi bellissimi ricami. I cuscinetti sono davvero delicatissimi e molto raffinati! Io continuerei a ricamare i soggetti di Parolin per il sal smaltimento, li trovo il soggetto perfetto!
RispondiEliminaBuon week end baci Pam
Come Pam (ma va?!) amo i tuoi intrusi :-)))
RispondiEliminaBellissimi entrambi i cuscinetti (e i fuori: mi hanno regalato una primula ed è morta dopo pochi giorni!) e il quadro.
Per gli asciugamani io rimarrei su Parolin, magari cercando proprio schemi a cuore...
Buona domenica, Lò
come sempre ricami stupendi! Per gli asciugamani io rimarrei su Parolin ma qualche cuore estrapolato anche da uno schema più grande. Buon lavoro e buona domenica
RispondiEliminaArrivo tardi ma eccomi..
RispondiEliminabravissima Fran, i cuscinetto sono uno più bello dell'altro!
Niky
Tutto bellissimo come sempre, ma lasciami dire che quegli asciugamani sono qualcosa di meraviglioso!!! Hai sempre splendide idee!!!
RispondiEliminaMa quante cose bellissime e l'intruso è davvero stupendo :o) Grazie mille per il cuscinetto, per ora è sull'alberello delle coccole, ma fra un po' avrà il suo posto in quello primaverile, grazie ancora!
RispondiEliminaBacione
cri
Lo schema del cuscinetto l'ho salvato anche io in attesa di ricamarlo...non si sa quando;o) Ma mi piacciono tanto le tue due versioni, sono bellissime!!!
RispondiEliminaIl quadro con le torte è meraviglioso, ma mai come i tuoi intrusi!!!
Un bacio
Anto:o)
stupendo il cuscinetto!sono una tua nuova follower..un bacio
RispondiEliminahttp://chic-rose.blogspot.com
Be', io Parolin lo metterei ovunque, fa sempre un' ottima figura. Bellissime le due versioni del cuscinetto, non saprei scegliere quale mi piace di più.
RispondiEliminaMariagrazia
ma che strano, le mie orchidee non "producono" cuscinetti ricamat, forse devo concimarle un pochino :-D comunque stupendi come il dolce quadro.
RispondiEliminaCarmen