martedì 31 maggio 2011

eccomi finalmente!

Sì, eccomi! Dopo giorni e giorni sono tornata a scrivere qui sulle mie pagine! Il periodo è stato difficile, l'incidente ai miei genitori è stato pesante da gestire e ha assorbito tutto il mio tempo e le mie energie... Ora la situazione è in fase di miglioramento e quindi anche io cerco di riprendere i miei spazi, soprattutto quelli crocettosi!!
Così ecco la mia terza tappa del SAL Douceur de vivre che abbiamo organizzato io e Bruna




Per ricamare le pecorelle ho usato un filato peloso Wisper della Rainbow che avevo già utilizzato altre volte sempre per gli stessi soggetti (mi piacciono tantissimo le pecorelle!!) Come sempre vi invito a visitare i blog delle altre partecipanti a questo SAL per vedere i loro ricami, la lista è qui sulla colonna di sinistra.

Altro SAL, questa volta con ROS e CIA per uno schema natalizio di Mme Chantilly. Questa è la mia seconda tappa. Compagne di SAL, ci siete?



I ricami qui sopra li avevo già terminati prima del giorno X, naturalmente!
Questo SAL delle casette di Maryse invece è il primo che ho ripreso in mano dopo giorni di astinenza da crocette e la bramosia di crocettare era tanta che ecco quello che è successo: ho sbagliato a contare ed è tutto sballato rispetto agli altri mesi!! Lo vedete nella foto?


Che rabbia!! E ora che faccio? Prima ho pensato di lasciare tutto così ma poi no, non posso, devo assolutamente disfare tutto e ricamare di nuovo tutti i fiori in basso, l'alberello e il prato, non posso lasciare così... alla fine dell'anno questa tela diventerà un bel quadro e sono sicura che se dovessi lasciare l'errore, ogni volta l'occhio mi cascherebbe lì e solo lì!!
Mi è rimasto solo un SAL, il Fiabe, che devo ultimare, ma penso già domani sera di riuscire a finirlo!
Chiedo scusa a tutte le amiche se non ho risposto alle email, se non sono passata a visitare i loro blog, se non ho ancora inviato i pensierini per i compleanni ma il tempo proprio non riuscivo a trovarlo... vedrete però che nei prossimi giorni sarò molto più presente e recupererò!
Vi saluto con i fiori di una delle mie meravigliose ortensie






A prestissimo!!

15 commenti:

  1. Non sapevo niente dell'incidente ai tuoi genitori. In bocca al lupo e spero che tutto si rimetta in sesto prima possibile.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Auguri per i tuoi genitori, spero tutto torni al più presto nella normalità.
    Complimenti, quanti bei ricami! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  3. Francy tantissimi auguri di pronta guarigione ai tuoi genitori con la speranza che ora il percorso sia tutto in discesa! I ricami sono tutti belli peccato per la mattonellina del sal di Maryse, ma se ti fa star meglio rifalla!!!
    Un bacione ed un abbraccio grande Pam

    RispondiElimina
  4. contenta per i tuoi genitori, ora riprendi fiato e riprendi i ritmi. si si disfa, e' noioso ma se non lo fai .....poi lo rimpiangi!
    grazie mille per i tuoi complimenti, sei troppo buona!
    pa

    RispondiElimina
  5. ortensie meravigliose e ricami proprio belli, il Kiss poi lo adoro, mi sa che l'anno prossimo lo crocetto! :o)
    Un abbraccione, auguri per l'opera di disfamento e sono contenta che i tuoi genitori stiano entrambi meglio!
    cri

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, apprendo solo ora di quanto è successo ai tuoi genitori. Mi dispiace veramente tanto,sono contenta che adesso le cose vadano meglio e che tu possa finalmente rilassarti un po'. Come sempre i tuoi ricami sono splendidi, anch'io al tuo posto disferei, perchè quell'errore finirebbe con l'infastidirmi terribilmente. Baci.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. Francy, disfa, disfa!! Sono proprio come te, anche il mio occhio finirebbe sempre lì quindi ti capisco benissimo! Meglio perderci un pò di tempo e di pazienza ora, piuttosto che rimpiangere di non averlo fatto per sempre :-(
    Belle le ortensie, quando sono così gonfie mi piacciono un sacco :-)
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  8. Bentornata Francesca, ora vedo lo sbaglio... bhe, si nota... ma che barba disfare tutto!!! Come sai io sono una fervente sostenitrice della personalizzazione, ma in questo caso ....
    Il SAL natalizio è un amore, e le pecorelle pelose... idea fantastica, devo assolutametne ricordarmene quando dovrò ricamarne anch'io :)
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca, bentornata, sono soprattutto contenta che i tuoi genitori stanno meglio.
    Quando riesco a passare da te, trovo sempre una carrellata di sal che mette allegria.
    x quanto riguarda il disegno di Marise .. . io disferei solo l'ultima riga dei fiori che appoggia al bordo bordeaux perche' che il prato sia sfalzato di un quadretto non sta x niente male!
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca!!!! Ma pensa te!!! Non sai quante volte son passata sul tuo blog e dicevo "ma come mai non scrive più, ma come mai...."
    Ma si può essere più ciucche di me???
    Solo oggi ho visto la scritta a fianco del nuovo blog.
    Piacere di averti ritrovata! Vado a vedermi il tuo nuovo blog allora.
    Ciaoooo
    Serena

    RispondiElimina
  11. Meravigliosi tutti questi ricami, io comunque l'errore non l'ho visto e che belle ortensie, a me piacciono molto!
    In bocca al lupo per i tuoi genitori!
    Bacio
    NIky

    RispondiElimina
  12. carissimo tesoro.. hai la mia più profonda ammirazione..rinnovo gli auguri per mamma e papà, che si rimettano prestissimo .. e ci sono ci sono!!vedrai..vedrai..:-*

    RispondiElimina
  13. Hola querida,

    Hace mucho que no paso por aquí, y como ya me encuentro algo mejor de la tendinitis he pasado para ver lo que andas haciendo, y he visto muchas cositas bonitas,enhorabuena por tus labores....me encantan....
    Besos,
    Lany

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, sono felice che i tuoi genitori stiano meglio e che tu possa piano piano tornare alle consuete attività (leggi crocette). Io ti consiglio di disfare, perchè come hai detto tu, una volta incorniciato vedresti solo lo sbaglio. Un bacione
    Iris

    RispondiElimina
  15. Anche le ortensie del mio giardino sono rosa, bellissimi ricami. Un abbraccio :)

    RispondiElimina